🔍 Atelier della Prevenzione | Tecnologie per la prevenzione delle malattie: la domanda incontra l’offerta.
Come possono i dati e le tecnologie digitali rivoluzionare la prevenzione sanitaria?
Il progetto DARE – finanziato dal MUR nell’ambito del Piano Nazionale per gli Investimenti Complementari al PNRR – nasce per rispondere a questa sfida, valorizzando il potenziale del digitale lungo tutto l’arco della vita del cittadino.
📌 In questi primi anni di attività , DARE ha attivato oltre 60 progetti pilota in cinque regioni italiane (Emilia-Romagna, Veneto, Puglia, Lazio e Sicilia), con l’obiettivo di sviluppare e testare soluzioni concrete di prevenzione digitale (primaria, secondaria e terziaria).
📊 Da questo lavoro sono emerse circa 20 innovazioni tecnologiche ad alto potenziale, alle quali si aggiungono proposte avanzate da partner commerciali della Regione Lazio.
L’Atelier della Prevenzione sarà il momento per mettere in contatto la domanda e l’offerta: un’occasione concreta per facilitare l’adozione di queste tecnologie nei sistemi sanitari regionali.
đź“… 13 giugno 2025
🕙 10:00 – 16:30
📍 Corsie Sistine di Santo Spirito in Sassia – Borgo Santo Spirito, 2, Roma
📌 Insieme, per una sanità sempre più predittiva, preventiva e personalizzata.
Questa ricerca è stata cofinanziata dal Piano Nazionale Complementare PNC-I.1 “Iniziativa di ricerca per le tecnologie e percorsi innovativi in ambito sanitario e assistenziale”, D.D. 931 del 06/06/2022, iniziativa “DARE – Digital lifelong prevention”, codice PNC0000002