Portale di Comunità DARE

Una comunità di pratica è un gruppo di persone che “condividono una preoccupazione o una passione per qualcosa che fanno e imparano a farlo meglio interagendo regolarmente”. Poiché le tecnologie digitali stanno diventando pervasive nella prevenzione delle malattie e nell’assistenza sanitaria, riteniamo fondamentale che tutte le parti interessate si organizzino in una tale comunità di pratica per accelerare il tasso di adozione riducendo al minimo i rischi che ogni innovazione comporta.

Benvenuti nella Comunità di Pratica sulla Prevenzione Digitale e la Salute Digitale della Fondazione DARE.

Puoi lasciare la comunità in qualsiasi momento; In caso di cancellazione, tutte le tue informazioni verranno eliminate definitivamente.

Ti chiediamo di REGISTRARTI per assicurarti che questo sia uno spazio sicuro per condividere idee e discutere.  Non utilizzeremo le tue informazioni per disturbarti, chiederti denaro (la partecipazione è totalmente gratuita) o abusare del tuo interesse in qualsiasi altro modo.

La nostra comunità offre i seguenti canali di discussione per diversi interessi e categorie:

Non hai un account?

Sei un cittadino?
comunità prevenzione digitale, digital prevention community

L’Agorà dei Bisogni

è un forum aperto dove si parla con il pubblico di prevenzione delle malattie, e di tecnologie che la rendono possibile.  Qui si parla di vita sana e prevenzione delle malattie, di come gestire situazioni di rischio già in essere, o come vivere il meglio possibile con malattie croniche. È anche il luogo in cui questi cittadini / pazienti possono individualmente o attraverso organizzazioni che li rappresentano dar voce ai propri bisogni in materia di prevenzione. La lingua ufficiale del forum è l’Italiano, ma siamo lieti di supportare cittadini immigrati che sono più a loro agio con l’inglese.

Sei un professionista?
progetto prevenzione digitale, digital prevention project

Il Cortile dell’Innovazione

si parlerà di innovazione radicale nel settore sanitario. Ricercatori, operatori sanitari, innovatori, autorità di regolamentazione, responsabili politici e finanziatori discuteranno i modi migliori per accelerare l’innovazione nella salute digitale.  Discuteremo le esigenze insoddisfatte, i risultati della ricerca pertinenti, la traduzione clinica, la convalida e la credibilità, le questioni normative, le opportunità di business, ecc.  Il focus è il ciclo che trasforma un prodotto di ricerca in una soluzione di ampio utilizzo.  Il forum accoglie un’utenza internazionale di innovazioni e la lingua principale del forum sarà l’inglese.

Sei un'azienda?

Il Bazar delle Soluzioni

nasce riconoscendo che il mercato della sanità digitale in Italia è ancora in gran parte immaturo.  Ci sono molte piccole aziende, per lo più startup, con soluzioni eccellenti ma pochi canali per raggiungere potenziali clienti, e molti professionisti sanitari e autorità sanitarie che sono piuttosto confusi su ciò che si può e non si può fare con le tecnologie digitali nel loro ambiente.  Il bazar delle soluzioni è dove la domanda incontra l’offerta; I professionisti possono portare i loro problemi in uno spazio pre-commerciale e i fornitori possono offrire soluzioni.  Mentre l’attenzione è rivolta al sistema sanitario italiano, accogliamo con favore i fornitori internazionali.  Il forum accetta sia la lingua italiana che quella inglese.

Non hai un account?

Iscriviti alla nostra

Newsletter