Bandi

spicchio bianco

Il progetto DARE si impegna a promuovere la prevenzione attraverso tecnologie innovative e percorsi di ricerca avanzati. Questa sezione è dedicata ai bandi di finanziamento che sostengono lo sviluppo di nuove soluzioni sanitarie e assistenziali. Qui troverete l’elenco completo dei bandi attivi, delle opportunità di finanziamento e delle iniziative.

Avvisi

Al momento non ci sono avvisi.

Bandi a cascata

Al momento non ci sono bandi aperti. Continuate a seguirci per restare aggiornati!

L’Iniziativa DARE PNC0000002, finanziata dal Piano nazionale per gli investimenti complementari al PNRR, finanzia Progetti di ricerca tramite lo Spoke 1 – Università di Bologna. Il bando supporta progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nel campo delle tecnologie innovative per la prevenzione sanitaria.

Per maggiori informazioni sui Bandi a cascata visitare il sito dell’ Università di Bologna.
Il bando scadrà in data: 10 gennaio 2025.

Inoltre, nell’ambito dello Spoke 1, è stato organizzato un evento pubblico informativo sui Bandi a Cascata. Questo incontro si proponeva di fornire dettagli sulle opportunità di finanziamento, le modalità di partecipazione e le tematiche progettuali specifiche dello Spoke 1.

L’Iniziativa DARE PNC0000002, finanziata a valere sul Piano nazionale per gli investimenti complementari al Piano nazionale di ripresa e resilienza, linea di investimento PNC – I.1, finanzia, attraverso lo Spoke 2 – Università degli Studi di Palermo, progetti di ricerca nelle regioni del Mezzogiorno. Il bando mira a sviluppare tecnologie innovative in ambito sanitario, con particolare attenzione alla prevenzione primaria digitale di comunità.

Per maggiori informazioni sui Bandi a cascata visitare il sito dell’Università degli Studi di Palermo.
Il bando scadrà in data: 13 dicembre  2024, ore 23:59.

Inoltre, nell’ambito dello Spoke 2, è stato organizzato un evento pubblico informativo sui Bandi a Cascata. Questo incontro si proponeva di fornire dettagli sulle opportunità di finanziamento, le modalità di partecipazione e le tematiche progettuali specifiche dello Spoke 2.

L’Iniziativa DARE PNC0000002, finanziata a valere sul Piano nazionale per gli investimenti complementari al Piano nazionale di ripresa e resilienza, linea di investimento PNC – I.1 – “Finanziamenti destinati ad iniziative di ricerca per tecnologie e percorsi innovativi in ambito sanitario e assistenziale”, finanzia, attraverso lo Spoke 3 – Università degli Studi di Roma Tor Vergata, con il presente Bando a Cascata, Progetti di ricerca svolti singolarmente o congiuntamente, sul territorio nazionale. Per maggiori informazioni sui Bandi a cascata visitare il sito dell’ Università Roma Tor Vergata. 
Il bando scadrà in data: 28 febbraio 2025, ore 00:00.

Inoltre, nell’ambito dello Spoke 3, è stato organizzato un evento pubblico informativo sui Bandi a Cascata. Questo incontro si proponeva di fornire dettagli sulle opportunità di finanziamento, le modalità di partecipazione e le tematiche progettuali specifiche dello Spoke 3.

Secondo Bando a Cascata Spoke 3 L'Iniziativa DARE PNC0000002, finanziata a valere sul Piano nazionale per gli investimenti complementari al Piano nazionale di ripresa e resilienza, linea di investimento PNC - I.1 – “Finanziamenti destinati ad iniziative di ricerca per tecnologie e percorsi innovativi in ambito sanitario e assistenziale”, finanzia, attraverso lo Spoke 3 – Università degli Studi di Roma Tor Vergata, con il presente Bando a Cascata, Progetti di ricerca svolti singolarmente o congiuntamente, sul territorio nazionale. Le proposte progettuali a valere sul bando dovranno essere finalizzate al supporto allo Spoke 3 (Università di Roma Tor Vergata) relativamente a due specifici temi, ovvero: A) Implementare la valutazione del rischio di complicanze del diabete di tipo 2 per generare algoritmi specifici per la popolazione italiana, attraverso l'utilizzo di coorti già disponibili con registri certificati di esiti clinici; B) evidenziare metodologie da applicare nell'assistenza dei pazienti con diabete di tipo 2 per ridurre il digital divide delle regioni del sud. Ai fini dell'accesso ai finanziamenti previsti dal Bando a Cascata, i Soggetti Proponenti sono tenuti a presentare la propria domanda di partecipazione, a partire dalle ore 10.00 del giorno 08/05/2025 e fino alle ore 23.59 del giorno 30/05/2025.  Per maggiori informazioni, visitare l'apposita pagina del sito dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata.